La mia pulizia del viso

Ciao gioie! E' da molto che non scrivo ma sto avendo molti problemi: scuola guida, ristrutturazione della casa, raffreddore ed altro che non sto qui a dirvi altrimenti scriverei solo problemi :D

Ma ECCOMI! Qualche giorno fa ho pubblicato, su Instagram , la foto dei prodotti che sto utilizzando adesso nella mia pulizia viso "autunnale". Cambio spesso le maschere ma uso sempre la stessa "scaletta" :) Oggi quindi voglio condividere con voi la mia pulizia del viso che faccio di solito!




1° passo) Detergere il viso: io utilizzo il detergente tre in uno (detergente, tonico e idratante) di Avon e mi trovo benissimo. Lo applico con movimenti rotatori e risciacquo.





2° passo) Scrub: ne utilizzo due e vi ho fatto già le recensioni: scrub-crema corpo Ebrand e il dead sea facial scrub di AnnMarie . Io preferisco lo scub della Ebrand anche se è specifico per il corpo :) Lo applico con movimenti rotatori insistendo sui punti critici tipo il naso dopo sciacquo il viso aiutandomi con una spugnetta.


3° passo) Vapore: è molto facile... Faccio arrivare ad ebollizione l'acqua e metto the verde e limone che può essere riutilizzato come tonico! ;) Copro con un'asciugamano la testa e i vapori che saliranno apriranno i pori ;)


4° passo) Tonico: quando non ho a disposizione il tonico utilizzo l'acqua del vapore ;) Non si spreca nulla ;) :D Invece adesso sto utilizzando il tonico di AnnMarie . Lo applico con un discetto e lo picchietto su tutto il viso.



5° passo) Massaggio: si può anche saltare questo passaggio però si può sprecare 5 minuti di coccole ^_^ Io utilizzo l'olio straordinario di L'Oréal. Lo applico con movimenti dall'interno all'esterno del viso. 



6° passo) crema viso: applico la crema viso con dei massaggi. Io di solito utilizzo la crema viso ViviVerde Coop ma anche la crema viso della Ebrand ed entrambi sono ottime per il mio tipo di pelle: mista/ normale 



Scusate per le foto, per la mia mancanza sul blog e di tutte le altre cose ma sto avendo un periodo pieno di impegni :( Spero di fare almeno un post alla settimana :( 

Se vi è piaciuto il post commentate qui sotto ↓ e condividete il post sui vostri social ^_^


Alla prossima gioie!!! :k ^_^ <3 



Commenti

  1. è sempre utile prendere qualche spunto dalle beauty routine altrui. Molti dei prodotti qui citati non li conosco, mi incuriosisce il 3in 1 di avon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto buono! Lo uso da circa un anno e mi trovo benissimo ^_^

      Elimina
  2. Bella idea quella del tonico fai da te! Non ci avevo mai pensato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho visto da Carlita Dolce ma se non erro metteva solo la buccia di limone mentre io metto anche il the verde :)

      Elimina
  3. Ciao bella! Vorrei proprio usare la crema vivi verde coop ma qui in Sardegna non ci sono quei negozi tristezza!! 😭😭😭 un bacioneee

    RispondiElimina
  4. Sei organizzatissima! Io ultimamente non sto curando molto la mia pelle, dovrei prendere esempio da te! :)

    RispondiElimina
  5. Devo assolutamente provare la crema viso di ViviVerde, uso già lo shampoo e mi ci trovo benissimo!
    PS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già provato il shampoo però ho una cute molto strana e non lo uso più. Passerò subito grazie :k ^_^

      Elimina
  6. questa sì che è una pulizia del viso seria e accurata!! complimenti!

    RispondiElimina
  7. Anch'io vorrei provare un olio o un serio da utilizzare per un extra idratazione :) x

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pelle risulta molto più idratata dopo :) Te lo consiglio ^_^

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento ^_^ Sarò felicissima di leggere ♥
↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓