Olio corpo e capelli al Monoi de Tahiti - Cosmetolando [Collaborazione]

Ciaoo gioie! Da qualche mese sto sperimentando i cosmetici fatti in casa. Non sono tanto brava a fare le ricette ma ci sto provando. Vi ho già anticipato qualcosa nel post dei preferiti dell'estate e così a giugno ho iniziato una collaborazione con il sito Cosmetolando che vende i prodotti singoli ma anche per riprodurre le loro ricette. Molto comodo per chi è alle prime armi perché si può acquistare la ricetta per intero o i singoli prodotti.






"COSMETOLANDO nasce dalla passione per la cosmesi naturale e quella per l'arte del fai-da-te."Cosmetolare" per noi significa realizzare cosmetici fai da te, economici, facili, naturali e in completa sicurezza."

Qui si può trovare quel che si vuole per creare cosmetici fai da te: contenitori make up, aromi, fragranze, oli vegetali... Visitate il loro sito perché si trovino cose davvero interessanti. La spedizione è stata velocissima e questo ha fatto sì che dopo qualche ora la ricetta era prontissima! ^_^ 

Adesso veniamo a noi e vi mostro la ricetta che mi hanno proposto di fare: Olio secco corpoe capelli al Monoi de Tahiti che nutre, ripara e ammorbidisce proteggendo, la pelle e i capelli dalle aggressioni esterne. Costo: 12,90€ 



Occorrente
Bilancia da cucina
Flacone spray 50 ml

Ingredienti
(ingredienti per circa 50 g di prodotto finito)
Caprylis  35,0 g
Insaponificabile di olivo 9,0 g
Fragranza monoi de Thaiti 35 gocce



Procedimento
Pesare e versare tutti gli ingredienti in un recipiente e miscelare con un cucchiaino
Versare l’olio nel flacone spray.



Le mie considerazioni

Ho ricevuto il pacco in estate, periodo in cui la pelle e i nostri capelli sono sotto stress, ma grazie a quest’olio sono riuscita a nutrire tantissimo i miei capelli. L’unica pecca è che non amo molto gli oli ma ho pensato subito ad un modo per usarlo: sotto la doccia con un bagnoschiuma neutro è l’ideale. Amo coccolarmi con quest’olio super profumato! Mentre per i capelli lo uso spruzzandolo sulle punte quando sono umidi. L’ho preparato anche per mia sorella: ha una pelle molto secca e i capelli rovinati dalla piastra e si trova benissimo ad usarlo senza i miei rimedi ;) Io ho amato fin da subito questa ricetta perchè è molto facile da realizzare e ha due modi d'uso. Sono molto contenta di questa ricetta che ogni volta mi lascia un profumo stupendo!

Ringrazio l'azienda di questa collaborazione! Grazie a loro sono riuscita a fare la mia prima ricetta

E voi? Avete mai sentito parlare di quest'azienda? Vi piace fare i cosmetici fai da te? 

Grazie per tutto ciò che fate: grazie a voi riesco a scrivere ogni post con molta gioia!! 

Alla prossima! ^_^ :k Bacii gioie! :k



Commenti